venerdì 2 febbraio 2007

Il progetto

WELCOME TO PRATO è un Blog - portale che parla di Prato, la tua guida online. Prato è una città nel cuore della Toscana, con secoli di civilizzazione alle spalle, con una storia tessile millenaria, ma è anche un luogo di cultura e d'arte.

Welcome 2 Prato
Arte e Cultura.
Prato è vista da molti come città del tessile, ma esistono varie identità cittadine. Prato è una città etrusca, romana, longobarda, comune medievale, città medicea, città lorenese, industriale e contemporanea. Prato è una città d'arte immersa nel contesto toscano e italiano dove si incontrano vecchie pievi medievali anche in piccole località o frazioni, accanto a vecchie fabbriche tessili.

Eventi.
WELCOME TO PRATO è un portale turistico - culturale. Inviaci i tuoi comunicati stampa a w2prato@libero.it. Gli eventi più pertinenti saranno inseriti nei nostri social networks.

Fotografia e Video.

WELCOME TO PRATO ha un canale Instagram, un canale You Tube.com, un profilo e un gruppo Facebook, un profilo Pinterest e un profilo Twitter. Crede nel Web 2.0 e nelle nuove tecnologie. Partecipa, commenta, rendi più grande la comunità. Le tue foto verranno poi pubblicate sul blog.


Enogastronomia.

WELCOME TO PRATO è un portale attento alle realtà enogastronomiche. Il Cibo è cultura e le tradizioni culinarie a Prato non mancano. Il Vino di Carmignano e Il Pinot nero di Bagnolo sono stati eletti come vini della provincia. Ristoranti, Trattorie, Enoteche, Bar storici, Prodotti tipici, ci interessano molto. Hai un ristorante a Prato? una pizzeria? vuoi visibilità? contattaci.

Turismo.
Il turismo sta crescendo a Prato. La città piace per le sue attrazioni artistiche e la varietà del territorio. Vorremo aiutare il visitatore fornendo alcune notizie e particolarità per non perdersi. Una sorta di guida per la città, una sorta di benvenuto all'ospite, che per noi è sempre sacro.