Come e dove noleggiare una bici a Prato

bicincitta - noleggiare bici - Prato Bicincittà è servizio automatico di noleggio biciclette che esisteva da qualche anno nel Comune di Prato nel nome di una mobilità sostenibile.

Ci possiamo imbattere nel servizio all’uscita della Stazione di Prato Centrale ma ci sono anche altre quattro postazioni dove si può noleggiare la bicicletta e farsi un giro per la città di Prato.

Per accedere al servizio Bicincittà occorre ritirare una tessera magnetica, sottoscrivere un contratto di noleggio e dare un’occhiata al sito del Comune di Prato per ulteriori dettagli. L’abbonamento settimanale ha un costo di 5 euro mentre quello annuale di 25.

Bicincittà
Bicincittà è presente anche in altre città italiane e ricorda bicing, l’iniziativa della città di Barcellona che prevede delle colonnine con il noleggio biciclette all’uscita delle principali fermate della metropolitana. 

Con Bicincittà è possibile poi muoversi lungo le piste ciclabili pratesi

AGGIORNAMENTO 1/09/2016: Il servizio è stato sospeso, in alternativa è possibile utilizzare un servizio noleggio biciclette di Eco Posta in centro, molto vicino alla stazione di Porta al Serraglio con 5 euro al giorno.

ECO POSTA: via Magnolfi 26 Prato, Tel: 345/6148679 - 333/9110915