mercoledì 21 ottobre 2009

Come e dove noleggiare una bici a Prato

bicincitta - noleggiare bici - Prato Bicincittà è servizio automatico di noleggio biciclette che esisteva da qualche anno nel Comune di Prato nel nome di una mobilità sostenibile.

Ci possiamo imbattere nel servizio all’uscita della Stazione di Prato Centrale ma ci sono anche altre quattro postazioni dove si può noleggiare la bicicletta e farsi un giro per la città di Prato.

Per accedere al servizio Bicincittà occorre ritirare una tessera magnetica, sottoscrivere un contratto di noleggio e dare un’occhiata al sito del Comune di Prato per ulteriori dettagli. L’abbonamento settimanale ha un costo di 5 euro mentre quello annuale di 25.

Immagine - Bicincittà
Bicincittà è presente anche in altre città italiane e ricorda bicing, l’iniziativa della città di Barcellona che prevede delle colonnine con il noleggio biciclette all’uscita delle principali fermate della metropolitana. 

Con Bicincittà è possibile poi muoversi lungo le piste ciclabili pratesi

AGGIORNAMENTO 1/09/2016: Il servizio è stato sospeso, in alternativa è possibile utilizzare un servizio noleggio biciclette privato.

Coppini Sport, via Franchi 12: Tel 057424257. Costo giornaliero 10 euro. Sconti per settimanali e mensili. (Il più vicino al centro storico)

Lenzi Bike via Po2/A1 0574/1821153. Noleggio di biciclette, compreso Mountain Bike. Circa 35 euro il giorno, sconti settimanali e bisettimanali (130 la settimana e 210 euro per 2 settimane).