Museo del Tessuto cerca giovani volontari “culturali”
Pubblicato da welcome2prato a 7/06/2009 12:36:00 PM
Porte aperte al Museo è il nome del progetto che per l’anno 2009-2010 permetterà a quattro ragazzi e ragazze in età compresa fra i 18 e i 28 anni, di diventare volontari del Servizio Civile Nazionale presso il Museo del Tessuto di Prato.
I giovani volontari saranno impegnati per un anno (retribuito) in attività di affiancamento dello staff nell’ambito dell’accoglienza al Museo.
Per quest’anno il progetto del Museo prevede la realizzazione delle azioni di: analisi del contesto turistico del territorio; supporto alla visita guidata del museo; sperimentazione di nuove tecnologie applicate alla fruizione; redazione di un piano di marketing turistico del Museo e di un piano di comunicazione dello stesso.
I quattro giovani saranno così dei volontari del Museo del Tessuto, un progetto che è arrivato già al terzo anno e si basa sull’apporto dei volontari culturali sul modello dei musei europei e soprattutto americani. Un’occasione, per i giovani per apprendere il funzionamento di una struttura prestigiosa all’interno della area pratese. In più, quest’anno, il Museo sarà sede anche del tanto atteso “evento” - mostra Gli abiti degli zar.
Particolari requisiti richiesti sono il possesso del Diploma di scuola superiore, ma come titoli preferenziali saranno accettati il diploma di scuola superiore in istituti ad indirizzo turistico o iscrizione al Corso di Laurea in Scienze Turistiche presso la Facoltà di Economia dell'Università di Firenze.
Per maggiori informazioni sul progetto o sulla presentazione della domanda, consultare il sito internet del Comune di Prato all'indirizzo: http://portalegiovani.prato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/939. La presentazione della domanda scade il 27 luglio.
Temi: Prato






Posta un commento