Il Centro di Scienze Naturali a Prato

Centro Scienze Naturali - Prato Il Centro di Scienze Naturali di Galceti, è un oasi verde a Prato. In una struttura polivalente situata alle pendici delle "tre gobbe del Monteferrato", troviamo un parco ambientale, un museo, un planetario e una biblioteca.

CSN - Prato

Il Centro di Scienze Naturali è stato fondato da Gilberto e Deanna Tozzi come centro di recupero di animali feriti. Il percorso all'interno del parco consente di osservare da vicino gli animali: cinghiali, caprioli, daini, cervi, aironi, o il famoso capriolo unicorno. La finalità del parco è quella di guarire gli animali ammalati per poi rimetterli in libertà.

Pavone - Centro Scienze Naturali - Prato

Le sale museografiche del Centro di Scienze Naturali comprendono invece raccolte di uccelli, rettili, rocce, reperti archeologici provenienti dall'area preistorica di Galceti. Reperti che vanno dall'età del bronzo fino al periodo etrusco.

Un nuovo rettilario e un orto botanico completano l'intera struttura che vale sicuramente una visita, per la sua unicità e per la sua ambientazione.

CSN - Centro Scienze Naturali - Prato - via di Galceti, 74 - 59100 Prato Tel. 0574 - 460503 Fax. 0574693401
Orari di apertura: Il centro è chiuso al pubblico il lunedì ed il martedì

Centro di Scienze Naturali: Feriali dal Mercoledì al Sabato
9,30/12,30 14/18 (da novembre a aprile) 9,30/19 (da maggio a ottobre)
Centro di Scienze Naturali: Festivi
14/18 (da novembre a aprile) 15/19 (da giugno a ottobre)

Biglietto: Feriali € 3,00 , Festivi € 3,00
sito web: http://www.csn.prato.it/